Curare gli animali in accordo con la loro natura individuale
ENGLISH
Clicca l'immagine per vedere altre foto di Due
Passaggio
Andammo insieme a sceglierlo e di una cucciolata di 8 lui fu quello che mi venne incontro curioso, e così decidemmo per lui, ma il suo allevatore mi disse che l`aveva già promesso ad una altra famiglia, ma io insistetti, che o lui o nessuno e così mi disse si, ma per prudenza gli presi il numero tatuato nell`orecchio per essere certa che non me lo avrebbe cambiato. quando mancavano due giorni al ritiro mi chiamò dicendomi che dato che il cane aveva un testicolo trattenuto, se volevo potevo anche lasciar perdere o lui eventualmente poteva farmi uno sconto!!!!figuriamoci se io che sognavo da mesi di portarlo a casa avrei rinunciato per questo!?!?! e così il caro amato amico due mi accompagno` per 13 anni, ma purtroppo negli ultimi 4 soffrì di una difficoltà progressiva alle zampe posteriori.
Mi rivolsi allora alla cara Barbara Mapelli Mozzi, che già lo aveva curato meravigliosamente per diversi disturbi in quanto lui era un cane molto delicato soprattutto d`intestino, e le chiesi di aiutarlo ad avere una vita ancora dignitosa. lei con tutto il suo grande amore e le sue straordinarie qualità lo accompagnò nei suoi disturbi alleviando le sue sofferenze e ritardando la sua morte, che purtroppo dovemmo decidere di provocare dato che già da sei mesi non riusciva più a defecare se non da sdraiato e addirittura non si reggeva più per mangiare e urinare, così decisi di dargli la possibilità di salvare la sua dignità anche perché gli ultimi tempi il messaggio che i suoi occhi mi diceva proprio questo. barbara quella mattina del 28 ottobre, un dolce sole all`orizzonte,arrivo`due ore prima della veterinaria, anche lei una cara amica, e mi chiese di lasciarla sola con due perché doveva”prepararlo” come lei sapeva.
io andai a fare una passeggiata nel bosco e al ritorno, lei mi disse che due era molto agitato perché io non avevo avvisato il mio ex marito, che avrei fatto questa cosa!!!era proprio vero, ma lei non poteva saperlo, così lo chiamai e lo misi al corrente, dopo di che due sembrava quasi con gli occhi ci ringraziasse di dargli finalmente la possibilità di correre nei prati celesti,la veterinaria mi disse che di solito lei faceva due punture ma il caro due all`inizio della prima siringa si era già lasciato andare silenziosamente e dolcemente al suo nuovo destino, quello di raggiungere la sua anima di gruppo. barbara lo cosparse di fiori del giardino lo coprì con una deliziosa coperta morbida e insieme lo vegliammo dopo morto per un po`
sembrava sorridesse. nel momento in cui due ci lasciava un piccolo adorabile pettirosso cozzò contro il vetro della finestra e morì anche lui. decidemmo di farli cremare insieme ed aggiungerci anche un orso winnie pooh che aveva accompagnato due in ogni momento e che era l`unico gioco che nella sua vita non avesse mangiucchiato. al ritorno dalla cremazione alla quale io non partecipai, barbara arrivò con winnie in braccio dicendomi che lui si era rifiutato di farsi cremare, perché voleva stare ancora con me e soprattutto perché presto sarebbe stato in compagnia di un altro cane!!!!!sorrisi certa che non avrei avuto altri cani almeno per un bel po`, ma per alcune circostanze, che non definirei”un caso” il 25 gennaio arrivò nella mia vita, un meraviglioso golden retriver di 8 anni che la famiglia in cui era non voleva più!?!? anche questo un grande dono di due al quale prima di morire dissi:” caro due io altri cani non ne voglio perché ho sofferto troppo, ma se tu pensi che ce ne sia uno che ha bisogno di me, mandalo sulla mia strada!!!!
INDIETRO
Questo sito è stato progettato e viene manutenuto da MUbit sagl